L’ATTRICE MANUELA MANDRACCHIA A

DI SABATO ALLE 12.00 AL CAFFÈ NÉMIROVSKY”

 Sabato 18 aprile alle 12.00 al foyer del Mercadante

il reading di Manuela Mandracchia del racconto breve di Irène Némirovsky

UN BAMBINO PRODIGIO

con musiche al pianoforte eseguite da Paolo Coletta

e a seguire il consueto brunch proposto da Libri&Caffè

Sabato 18 aprile alle 12.00 al Foyer del Mercadante per il nuovo appuntamento del ciclo di reading dedicati alla scrittrice Irène Némirovsky a cura di Patrizia Bologna e Stefania Maraucci, l’attrice Manuela Mandracchia legge il racconto Un bambino prodigio, con musiche al pianoforte eseguite da Paolo Coletta.

Nelle taverne di un porto del mar Nero, Ismaele, bambino prodigio, ultimo dei numerosi figli della famiglia Baruch, canta i dolori e le gioie dei miserabili, degli emarginati, degli esclusi. Il suo talento affascina il poeta in crisi Romain Nord e la sua amante, la “Principessa”, una ricca vedova in cerca di nuove emozioni. Strappato al suo mondo di miseria, Ismaele diventerà il giocattolo di una società aristocratica, pronta all’entusiasmo quanto al disprezzo, che finirà per umiliarlo inesorabilmente.

Un intenso, breve racconto di 65 pagine che è soprattutto la parabola di uno smarrimento: quello della naturalezza della stagione dell’infanzia che, una volta diventato adulto, abbandona Ismaele mai più capace di ritrovare e restituire la sua poesia.

Al termine della performance, al bar al piano alto del foyer, segue il brunch proposto da

Libri&Caffè.

Il reading di Manuela Mandracchia sarà riproposto anche sabato 25 aprile, sempre alle 12.00.

Il costo del biglietto reading + brunch è di 15,00 €.

E’ consigliata la prenotazione presso la Biglietteria del teatro ai recapiti: tel. 081.5513396; e-mail: biglietteria@teatrostabilenapoli.it

Informazioni: tel. 081.5524214 | www.www.teatrostabilenapoli.it

scarica il comunicato