Una giornata dedicata alla formazione al Teatro Stabile di Napoli, con un’importante e prezioso progetto, la nostra Scuola triennale, che comincia, e un corso di formazione, per Direttore di Scena, che si conclude. Belle partenze, per chi comincia una vita in teatro, come allievo o come professionista.

Questa mattina è infatti il primo giorno di scuola per i nuovi 30 allievi selezionati nei mesi scorsi e per il Teatro Stabile di Napoli stesso: oggi, lunedì 23 novembre 2015, prende il via la Scuola del Teatro Stabile di Napoli, diretta da Luca De Filippo, che per i prossimi 3 anni vedrà i giovani studenti e i docenti confrontarsi su tutti gli aspetti del complesso e affascinante mestiere dell’attore. Buon primo giorno a tutti!

E sempre questa mattina si è invece concluso il Corso di formazione per Direttori di Scena, organizzato dal Consorzio Officina, in collaborazione con il Teatro Stabile di Napoli e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, che nelle ultime settimane ha coinvolto 20 allievi in lezioni frontali e attività pratiche nelle nostre sale. A loro il nostro in bocca al lupo per affrontare al meglio le esperienze lavorative che verranno!

 

IMG-20151123-WA0003