BANDI ANNO 2019

Avviso
Bando e disciplinare
Capitolato Speciale d’appalto
Allegato 1 – Istanza di ammissione alla gara
Allegato 2 – Dichiarazione sostitutiva
Allegato 3 – Modello offerta economica
Allegato 4 – Schema di contratto

Verbale del 28 giugno 2019
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“Il pagamento del contributo ANAC, indicato al punto 11 – “MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELOFFERTA ECONOMICA E INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE” al capoverso “Pagamento contributo all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione)”, non è dovuto da parte degli operatori economici”.

A seguito di problemi organizzativi, la seduta pubblica per l’apertura delle buste relative alla gara “AFFIDAMENTO ANNUALE DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEL TEATRO MERCADANTE – CIG: 790717573A” è spostata alle ore 12:30 del 25 giugno ’19 presso gli uffici della Direzione dell’Associazione.

Domanda:
Si chiede di aver realizzato negli anni 2016-2017-2018 un fatturato pari ad almeno € 60.000,00 IVA escluso per ogni singolo anno.
CHIEDIAMO: poiché la nostra società è nata nel 2018 e SUPERA la soglia da voi richiesta per il singolo anno, già operante nella pubblica amministrazione è IDONEA a partecipare considerato anche l’importo a base d’asta che è poco più alto della soglia?

Risposta:
Il requisito del fatturato triennale è condizione essenziale per poter essere ammessi alla gara come previsto dal punto 10 lett. d) del bando e disciplinare di gara. La dichiarazione equipollente potrebbe essere rappresentata dalla bozza di bilancio non ancora depositato ma accompagnato da una autocertificazione del legale rappresentante che ne attesta la veridicità sotto la propria responsabilità.

Domanda:
Allo stesso punto si richiede la dimostrazione mediante bilancio depositato ovvero dichiarazione equipollente;
CHIEDIAMO: come dichiarazione equipollente si può presentare dichiarazione con ELENCO di tutti i clienti con date e importi? oppure cosa può essere presentata?
Infine CHIEDIAMO: Se vi è obbligo del Certificato di Qualità in quanto non specificato espressamente in alcun punto o lettera.

Risposta:
Se non è richiesta la certificazione di qualità, significa che non vi è alcun obbligo di possederla al fine di poter partecipare alla gara. Il possesso, però, consente di pagare la cauzione provvisoria nella misura ridotta del 50%.

Domanda:
Criterio di aggiudicazione ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, comma 4, con il criterio del prezzo più basso posto a base di gara. SI CHIEDE A CODESTA AMMINISTRAZIONE se verrà attribuito un punteggio per la parte relativa alla relazione tecnica.

Risposta
Il criterio del prezzo più basso esclude ogni valutazione in ordine alle caratteristiche tecniche del servizio reso che verrà soltanto motivato al fine di comprendere le modalità di erogazione del medesimo.

Domanda:
SI CHIEDE se verranno resi pubblici sul vostro portale tutti i quesiti per la procedura in oggetto, anche di altri partecipanti alla stessa, ovviamente in forma anonima. 

Risposta:
Le risposte saranno pubblicate in forma anonima sul nostro portale.

Domanda:
Essendo prevista la chiusura di un mese del teatro, con conseguente sospensione delle attività, si chiede se l’importo a base d’asta sia riferito agli 11 mesi di svolgimento delle prestazioni. Precisamente se l’importo mensile a base d’asta sia dato da € 70.000,00/11 mesi oltre oneri di sicurezza.

Risposta:
Il periodo interessato dal servizio di pulizie è riferito ad 11 mensilità.

Domanda:
Si chiede se è presente personale già operante interessato da passaggio di cantiere: in caso affermativo si chiede la possibilità di ricevere elenco del personale con indicazione dei livelli di inquadramento e monte ore settimanale.

Risposta:
Non vi è alcun passaggio di cantiere poiché il servizio è attualmente fornito dalla partecipata del Come di Napoli “Napoli Servi Spa”. Una volta aggiudicato il servizio mediante la procedura in questione, la Napoli Servizi cesserà le proprie attività con attribuzione del proprio personale ad altre attività.

Domanda:
Ai fini della partecipazione alla gara in oggetto con la presente si chiede , se per quanto  concerne il requisito : di aver realizzato negli anni 2016-2017-2018 un  fatturato pari al almeno € 60.000,00  per singolo anno, la scrivente che non ha ancora chiuso il bilancio per l’anno 2018 , può dimostrare tale requisito attraverso i bilanci chiusi 2015-2016-2017 oppure puoi far riferimento alla bozza di bilancio 2018 e quindi dichiarare tale requisito con la seguente documentazione : bilancio chiuso 2016 bilancio chiuso 2017 e bozza di bilancio 2018.

Risposta:
Il requisito di partecipazione alla gara indicata in oggetto, previsto al punto “10 – CONDIZIONI PER ESSERE AMMESSI ALLA GARA” del bando di gara, può essere dimostrato con la presentazione della bozza di bilancio relativa all’anno 2018 ovvero con dichiarazione equipollente.

Domanda:
Non si riesce a generare il contributo ANAC, in quanto inserendo il codice CIG  790717573A della gara in oggetto, il messaggio che si legge è il seguente: non risultano contributi da versare, vi chiediamo di darne cortese riscontro.

Risposta:
Il pagamento del contributo ANAC, per la gara riferita all’oggetto, non è dovuto da parte degli operatori economici. È da ritenersi un mero errore materiale quanto indicato al punto 11 – “MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELOFFERTA ECONOMICA E INVIO DELLA DOCUMANTAZIONE” al capoverso “Pagamento contributo all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione)”.

BANDI ANNO 2018

determina a contrarre
avviso
allegato 1
allegato 2

Termine per la ricezione delle manifestazioni d’interesse: ore 13:00 del giorno 23 luglio 2018.

27 luglio 2018
procedura negoziata ex art. 36, c. 2, lett. b) del d.lgs. n. 50/16 per l’acquisito del materiale illuminotecnico, compreso il trasporto e la consegna
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30 agosto 2018
Con la presente si comunica che la data di apertura delle buste e di conseguenza il perfezionamento della gara relativa all’acquisito del materiale illuminotecnico, compreso il trasporto e la consegna verrà posticipato a mercoledì 12 settembre 2018 ore 15.00.

Il R.U.P.
Luca De Fusco

Verbale del 12 settembre 2018
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determina a contrarre
avviso
allegato 1
allegato 2

Termine per la ricezione delle manifestazioni d’interesse: ore 13:00 del giorno 23 luglio 2018.

27 luglio 2018
procedura negoziata ex art. 36, c. 2, lett. b) del d.lgs. n. 50/16 per l’acquisito del materiale fonico, compreso il trasporto e la consegna
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BANDI ANNO 2017

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AVVISO ESITO
6 novembre 2017
In ordine all’indagine di mercato, prot. 1099 del 30/10/2017, si comunica che in data 06/11/2017, l’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli ha accettato l’unica offerta pervenuta della ditta Ditta Trasporti Criscuolo S.r.l., di € 23.000,00 oltre I.V.A..

Il Direttore
Luca De Fusco

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Tavole, Bozzetti, Documentazioni fotografiche:
FONDALE B
Ragazze sole – 1
Ragazze sole – 2
Ragazze sole – 3
Ragazze sole – PIANTA
Ragazze sole SCENA 1
Ragazze sole SCENA 2
Ragazze sole SCENA 3
Ragazze sole SCENA 4
tappeto

AVVISO ESITO
30 ottobre 2017
In ordine all’indagine di mercato, prot. 1053 del 23/10/2017, si comunica che in data 30/10/2017, l’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli ha accettato l’unica offerta pervenuta della ditta Ditta Associazione Alovisi Attrezzeria, di € 17.800,00 oltre I.V.A..
Il Direttore
Luca De Fusco

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AVVISO ESITO
5 ottobre 2017
In ordine all’indagine di mercato, prot. 973 del 03/10/2017, si comunica che in data 05/10/2017, l’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli ha accettato l’unica offerta pervenuta della ditta Ditta Emmedue S.r.l., di € 25.350,00 oltre I.V.A..
Il Direttore
Luca De Fusco

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AVVISO ESITO
5 ottobre 2017
In ordine all’indagine di mercato, prot. 972 del 03/10/2017, si comunica che in data 05/10/2017, l’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli ha accettato l’unica offerta pervenuta della ditta Ditta Emmedue S.r.l., di € 17.500,00 oltre I.V.A..
Il Direttore
Luca De Fusco

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25/09/2017 – Rettifica Capitolato Tecnico.
A parziale rettifica del Capitolato Tecnico si comunica di seguito il materiale relativo alle apparecchiature “Fonica” da noleggiare:

N=1 MIXER YAMAHA 01 V96

N=2 LETTORI CD TASCAM CD 01U

N=2 MEYERSOUND UPA 1/P

N=4 MEYERSOUND UPJ

N=2 MEYERSOUND SUB 18 POLLICI (MM10 ACX o similari)

N=2 MIC PANORAMICI SHURE CVO o MX202 o similari

N=1 CIABATTA MICROFONICA da 30 metri 24 IN/8 OUT

N=4 RIDUTTORI JACK/CANNON MASCHIO

N=4 CAVI RCA/JACK STEREO

N=4 CAVI MINIJACK/JACK JACK

N=10 CAVI CANNON da 20 METRI

N=10 CAVI CANNON da 10 METRI

Si chiede di quantificare anche le spese di trasporto per il Teatro San Ferdinando di Napoli.

AVVISO ESITO
26 settembre 2017
In ordine all’indagine di mercato, prot. 933 del 22/09/2017, si comunica che in data 26/09/2017, l’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli ha accettato l’unica offerta pervenuta, secondo il criterio del minor prezzo, della ditta Ditta Emmedue S.r.l., di € 10.590,00 oltre I.V.A..

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AVVISO ESITO
8 settembre 2017
In ordine alla Determina a Contrarre, prot. 848 del 04/09/2017, si comunica che in data 08/09/2017,  l’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli ha accettato, secondo il criterio del minor prezzo, l’offerta formulata dalla ditta Ditta Grafica Metelliana S.p.A., la cui offerta è stata di € 39.760,00 oltre I.V.A..

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AVVISO ESITO
3 agosto 2017
In ordine all’indagine di mercato prot. 830 del 31/07/2017 si comunica che in data 03/08/2017,  l’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli ha accettato, secondo il criterio del minor prezzo, l’offerta formulata dalla ditta Ditta Associazione Alovisi Attrezzeria la cui offerta è stata di € 15.600,00 oltre I.V.A..

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AVVISO ESITO
1 agosto 2017
In ordine alla determina a contrarre prot. 800 del 31/07/2017 si comunica che in data 19/07/2017,  l’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli ha accettato, secondo il criterio del minor prezzo, l’offerta formulata dalla ditta Ditta Retroscena S.r.l. la cui offerta è stata di € 27.352,00 oltre I.V.A..

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Chiarimenti:
1. Si precisa che il termine di consegna lavori, così come riportato nell’avviso esplorativo di indagine di mercato, è previsto in n. 30 gg. dalla data di affidamento dell’appalto.

2. Si informa che nella determina a contrarre, a causa di un refuso, è stata riportata erroneamente la parola “orari” al terzo capoverso del punto “Criteri di scelta del contraente“.  

3. Si comunica che per mero errore è stato riportato nella determina a contrarre e nell’avviso esplorativo di indagine di mercato un errato importo complessivo stimato dell’affidamento il cui importo corretto è di € 195.937,46 (Euro centonovantacinquemilanovecentotrentasette//46) oltre iva.
Restano invece confermati gli oneri della sicurezza non soggetti al ribasso. 

4. Si comunica che il punto 3 viene ulteriormente corretto nell’importo di € 197.716,15 I.V.A. esclusa (cento novantasettemila settecentosedici//15) I.V.A. esclusa , come da Disciplinare di gara, Capitolato speciale d’appalto e Allegato L (modello di offerta economica).

5. Si precisa che per la dichiarazione del possesso dei requisiti di cui all’art. 80 D.Lgs. 50/2016, da redigersi per i direttori tecnici ed i soggetti cessati dalla carica, deve essere usato lo stesso modello del legale rappresentante (Allegato B).

25/07/2017 – Documentazione Tecnica.
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27/07/2017 – Nomina Seggio di gara.
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27/07/2017 – Avviso seduta pubblica.
In riferimento alla procedura CIG 7115610321, si comunica che il giorno 28 luglio ’17 alle ore 12:00 presso gli Uffici di Direzione dell’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli, Piazza Francese n.46 – 80133 Napoli (NA), in seduta pubblica, si procederà all’apertura e valutazione dell’offerta economica nonché alla formulazione della proposta di aggiudicazione in caso di assenza di anomalia dell’offerta. 

28/07/2017 – Verbale di gara.
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28/07/2017 – Verbale di aggiudicazione definitiva.
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07/08/2017 – Avviso seduta pubblica.
In riferimento alla procedura CIG 7115610321, si comunica che il giorno 8 agosto ’17 alle ore 11:00 presso gli Uffici di Direzione dell’Associazione Teatro Stabile della città di Napoli, Piazza Francese n.46 – 80133 Napoli (NA), in seduta pubblica, si riunirà il seggio di gara al fine di procedere in via di autotutela per l’annullamento dell’aggiudicazione in favore della Ditta VINCENZO MODUGNO S.r.l. – Costruzioni e Restauri.

11/08/2017 – Esito del procedimento di autotutela.
All’esito del procedimento in via di autotutela questa Stazione Appaltante ha escluso l’offerta della I classificata, Ditta Vincenzo Modugno S.r.l. Costruzioni e Restauri, procedendo all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto “Fornitura e posa in opera di un impianto di illuminazione di sicurezza ed opere edili connesse, presso il Teatro Mercadante di Napoli” – CIG: 7115610321 in favore della II classificata PA.CO. Pacifico Costruzioni S.p.A. – costituenda A.T.I. con la Ditta S.I.C.I. S.r.l..
Si allega verbale del seggio di gara dell’8 agosto 2017.
Clicca qui per scaricare il file.

04/09/2017 – Aggiudicazione definitiva.
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Determina a Contrarre;
Avviso esplorativo di indagine di mercato;
Allegato 1 – Modello non vincolante di manifestazione di interesse e connessa dichiarazione.
Il termine per inoltrare la propria manifestazione di interesse alla suddetta procedura è: 30/05/2017.

CHIARIMENTI
D. E’ possibile dichiarare l’impegno del fideiussore a prestare la garanzia definitiva direttamente all’interno della polizza fideiussoria provvisoria, senza dover compilare l’allegato C?
R. In merito al chiarimento si comunica che come previsto dall’Art. 5 lettera “E” del Disciplinare di Gara, ai sensi dell’Art. 93, comma 8, del D.Lgs. 50/2016, l’impegno del fideiussore, di cui all’Allegato “C”, è richiesto a pena di esclusione.
RETTIFICA CHIARIMENTO. 
Si rende noto che in caso di garanzia fideiussoria provvisoria rilasciata da Compagnia d’Assicurazioni, qualora sia contemplata, da questa polizza, l’impegno del garante al rilascio della garanzia fideiussoria definitiva, come previsto dall’art. 93 comma 8 del D.Lgs. 50/2016, è possibile essere esonerati dalla compilazione dell’Allegato “C”.

09/06/2017 – Nomina seggio di gara. scarica il file in formato .pdf qui

09/06/2017 – Avviso seduta pubblica. scarica il file in formato .pdf qui.

14/06/2017 – Provvedimento di aggiudicazione provvisoria. scarica il file in formato .pdf qui.

BANDI ANNO 2016

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Esito della procedura di affidamento relativa all’indagine di mercato per la fornitura di un tulle dipinto, relativo allo spettacolo “MISERIA E NOBILTA’”.
Pubblicato il 15 novembre 2016.

29/11/2016 – Rettifica esito.
A seguito della rinuncia dell’aggiudicazione dell’affidamento della procedura per la fornitura di un tulle dipinto, relativo allo spettacolo “Miseria e Nobiltà”, da parte della ditta aggiudicataria “Keiko Shirashi scenografo“, si è proceduto alla richiesta di preventivo ad un’altra Ditta di grande fama Internazionale. Pertanto si aggiudica la presente procedura di affidamento alla Ditta “Paolino Libralato Scenografie” per l’importo di € 6.300,00 oltre iva.
Il R.U.P.
Luca De Fusco

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Esito della procedura di affidamento relativa all’indagine di mercato per la fornitura a noleggio di apparecchiature AUDIO – VIDEO – LUCI, relative allo spettacolo “Liolà”.
Pubblicato il 26 settembre 2016.

BANDI ANNO 2015

Codice CIG del procedimento: 6294495D95.
Procedura di gara: procedura di cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125, del D.Lgs. 163/06.
Criterio di aggiudicazione: aggiudicazione al massimo ribasso sull’importo della fornitura a base di gara, ai sensi dell’art. 82 comma 2.
Allegato

Codice CIG del procedimento: 6274889A34.
Procedura di gara: procedura di cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125, del D.Lgs. 163/06.
Criterio di aggiudicazione: aggiudicazione al massimo ribasso sull’importo della fornitura a base di gara, ai sensi dell’art. 82 comma 2.
ALLEGATO

Napoli, 12/06/2015,

In merito alla procedura di aggiudicazione della gara avente come oggetto la procedura di cottimo fiduciario per la formulazione di un offerta per la fornitura, comprensivo di trasporto e assistenza al primo montaggio, della scenografia dello spettacolo “Orestea”, regia di Luca De Fusco e scenografia di Maurizio Balò, inserito nella programmazione del progetto “NAPOLI PER IL TEATRO NAZIONALE” – CUP “B69D14015190005” – CIG “6274889A34”,

comunichiamo che la fornitura con aggiudicazione al massimo ribasso è stata affidata alla ditta: SCENOGRAFIA F.LLI GIUSTINIANI S.R.L..

L’Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli – nata nel 2002 nel settecentesco edificio del Teatro Mercadante per iniziativa di Regione Campania, Comune di Napoli, Provincia di Napoli, Comune di Pomigliano d’Arco, Istituzione Comunale per la Promozione della Cultura della Città di San Giorgio a Cremano – svolge la propria attività realizzando produzioni e coproduzioni teatrali (queste ultime sia con partner nazionali che internazionali) e progetti d’ampio respiro nell’ambito della formazione e dell’approfondimento della materia spettacolare e della cultura in generale.

La convinzione che il teatro, oggi più che mai, debba svolgere una funzione civica e culturale a tutto campo, determina l’impegno dell’Associazione a programmare e promuovere  iniziative particolarmente attente al rapporto con la città e all’incremento dell’interesse e della partecipazione alle stesse da parte delle varie fasce di pubblico e, in particolare, da parte di quello giovanile.

L’Associazione intende ampliare la propria offerta culturale sul territorio proponendo e promuovendo azioni di programmazione culturale integrata che amplino e prolunghino la stagione artistica.

L’Associazione in vista dell’apertura della stagione teatrale 2012-2013, prevista nel mese di ottobre 2012, intende realizzare un “Caffè letterario”, all’interno del foyer e dell’area bar del Teatro Mercadante, la cui attività si svolga sia in orari diurni, sia in concomitanza con gli spettacoli serali.

Pertanto, l’Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli, al fine di favorire la collaborazione tra pubblico e privato in un’ottica di valorizzazione territoriale e differenziazione dell’offerta culturale, invita gli operatori del settore librario – regolarmente iscritti alla camera di commercio nel settore “vendita libri al dettaglio”, preferibilmente non editori – a formulare e a realizzare in autonomia un progetto di “Caffè letterario” che si sviluppi secondo le seguenti linee guida:

1.Progettare e realizzare una riorganizzazione delle aree foyer e bar – compatibilmente con la struttura preesistente e in accordo con la direzione – per renderli adeguatamente confortevoli e funzionali all’intrattenimento-ristoro del pubblico prima, dopo e indipendentemente dalle rappresentazioni teatrali, secondo orari da concordare.
Premesso che le suddette aree sono dotate degli impianti di base e provvisti di finiture architettoniche (intonaco, pavimenti, servizi, impianti elettrici e idrici) l’allestimento dovrà essere realizzato con materiali conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza e di prevenzione incendi. L’illuminazione dovrà altresì essere rispondente alle norme di sicurezza e consentire una buona fruizione dello spazio. Il progetto esecutivo degli arredi, che dovrà essere preventivamente approvato dall’Associazione, è a totale carico del concessionario, così come la realizzazione dell’allestimento. Per l’area foyer-libreria è richiesta la presenza di espositori a teca per oggettistica e a parete per l’editoria, in numero adeguato alle dimensioni delle aree. Per l’area bar è richiesta la dotazione di: macchina per il caffè, frigorifero, lavello, forno elettrico e/o microonde, piastre elettriche, stoviglie, posate, tavolini sedie e tutto quanto necessario per il servizio ristoro.
Per entrambe le aree saranno privilegiate soluzioni progettuali che denotino semplicità, funzionalità e rispondenza alle linee architettoniche del Teatro.

2.Fornire il servizio di libreria (vendita e consultazione) con un’offerta di titoli ampia e variegata che preveda una congrua percentuale di titoli rivolti in modo specifico al settore teatro e spettacolo. L’Associazione, inoltre, si riserva la possibilità di fornire al concessionario, ai fini della commercializzazione per conto della stessa, propri materiali (programmi stagionali e/o di sala, manifesti, audiovisivi, oggettistica etc.).

3.Fornire il servizio bar-ristoro privilegiando le eccellenze campane (dal settore enologico a quello caseario e dei salumi etc.).

4.Costruire un contesto di intrattenimento in grado di offrire percorsi di degustazione – alimentare e letteraria – capaci di favorire l’interscambio culturale ed il confronto tra gli autori e gli interpreti coinvolti nella programmazione del Teatro con la città e, in particolare, con il mondo giovanile, con gli operatori di settore, con gli spettatori e con gli appassionati;

5.Immaginare aperture e collaborazioni con le migliori forze in campo  della città in funzione dell’organizzazione di incontri e scambi culturali, non esclusivamente legati alla programmazione del teatro:  dalla presentazione di libri alle conferenze, dalle letture agli incontri musicali e così via.

La collaborazione tra l’Associazione e il concessionario avrà una durata non inferiore a tre anni. L’eventuale rinnovo della stessa dovrà essere concordato fra le due parti.

L’Associazione,  in conformità al programma di comunicazione del “Caffè letterario”, riconoscerà all’attività del concessionario idonea visibilità nei supporti di comunicazione realizzati per il Teatro Mercadante, attraverso le seguenti modalità:

•Presenza nei programmi di sala

•Presenza sul sito web del Teatro Stabile di Napoli – www.www.teatrostabilenapoli.it

•Produzione e distribuzione di materiale promozionale dedicato al “caffè letterario”

•Citazione nei comunicati stampa dei servizi offerti

•Segnaletica e banner nei luoghi di accesso al Teatro

Le manifestazioni di interesse inerenti il “Caffè letterario” dovranno essere inviate in busta perfettamente chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura. Su di essa dovrà essere apposta la seguente dicitura: alla c.a. ASSOCIAZIONE TEATRO STABILE DELLA CITTA’ DI NAPOLI “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE “CAFFE’ LETTERARIO ”. Le proposte dovranno essere inviate attraverso le Poste Italiane o altri mezzi di spedizione autorizzati, o consegnate a mano tutti i giorni, escluso il sabato e festivi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’ufficio di  segreteria  della ASSOCIAZIONE TEATRO STABILE DELLA CITTA’ DI NAPOLI, al seguente indirizzo: P.zza Francese 46, 80133 Napoli e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 24 luglio 2012.

Le manifestazioni di interesse saranno visionate da una commissione composta dal direttore artistico, dal responsabile dell’area organizzazione e dal responsabile dell’area comunicazione.

La commissione si riunirà in data 24 luglio 2012 alle ore 16.00 per la valutazione delle idee progetto pervenute.

IL PRESENTE “INVITO A PRESENTARE PROPOSTE” NON COSTITUISCE OFFERTA AL PUBBLICO AI SENSI DELL’ART. 1336 DEL CODICE CIVILE, NON È IMPEGNATIVO PER L’ASSOCIAZIONE TEATRO STABILE DELLA CITTÀ DI NAPOLI, NON È IMPEGNATIVO PER I SOGGETTI CHE DOVESSERO ADERIRE ALL’INVITO.

NULLA È DOVUTO DALL’ASSOCIAZIONE ANCHE A TITOLO DI RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE, AI SOGGETTI PROPONENTI. LE INFORMAZIONI PRESENTI NEI DOCUMENTI INERENTI LE MANIFESTAZIONI DIO INTERESSE SARANNO TRATTATE NEL RISPETTO DEL D.L. 196/2003 SULLA PRIVACY.